Cerca
Close this search box.

L’INTERVENTO IN SEDAZIONE COSCIENTE

Prima e durante l'intervento il dolore è praticamente zero perché viene fatto in SEDAZIONE COSCIENTE, per neutralizzare ansie e paure.

La sedazione cosciente per togliere ansia e dolore

Parliamo adesso dell’intervento.

Per molte persone la parola “dentista” fa rima con “paura”. Alcune sono talmente in ansia o diffidenti che non si fanno visitare da molto tempo, trascinando per anni situazioni di disagio con vecchi ponti che ballano, dentiere mobili ed instabili con le quali non riescono nemmeno più a mangiare con soddisfazione.

Talvolta sono talmente in imbarazzo coi propri denti che non sorridono nemmeno più con i familiari o con gli amici più stretti.

Anche tu sei in una situazione simile e continui a rimandare?

Oppure pensi che la tua situazione sia così complessa che è meglio non pensarci?

Devi solo trovare il coraggio di venire a farti visitare!

Abbiamo implementato procedure cliniche sicure e condivise da tutto il personale operativo che ti consentiranno di vivere l’intervento in assoluta serenità e comfort.

Prima e durante l’intervento il dolore è praticamente zero perché viene fatto in SEDAZIONE COSCIENTE, quindi ansia e paure sono neutralizzate.  In pratica oltre all’anestesia locale, già di per sé efficace, se occorre associamo farmaci ansiolitici in modo che non sentirai alcun dolore.

Il post- operatorio 

Anche il post-intervento avrà un decorso sereno perché ti prescriveremo una serie di farmaci che controlleranno benissimo il dolore anche nei giorni successivi.

Talvolta i pazienti ci riferiscono di non aver preso gli antidolorifici prescritti perché non ne avevano sentito la necessità.

NOTA BENE:

A questo proposito ribadiamo che la nostra indicazione resta sempre quella di assumere correttamente i farmaci prescritti, nei tempi indicati dal medico dentista.

Appena finito l’intervento ti verrà dato un potente antidolorifico e, mentre ti rilassi a fare il ghiaccio nella zona operata, il nostro laboratorio odontotecnico interno,  confezionerà per te dei denti provvisori che entro 3 ore ti verranno consegnati e fissati.

Quindi non preoccuparti, non uscirai mai dal nostro studio senza denti!

AVVISO PER I PAZIENTI

NON è possibile mettersi alla guida dopo l’intervento, perciò ricordati di venire accompagnato da un familiare o da una persona di fiducia.

È nostra cura consegnare al paziente o all’accompagnatore un foglio con tutte le RACCOMANDAZIONI POST-INTERVENTO, ad es. di non fare sport per una settimana, dormire con due cuscini, fare impacchi con ghiaccio per le prime 8 ore etc.

È nostra abitudine inoltre chiamare i pazienti il giorno dopo l’intervento implantare, per sapere come stanno e se necessitano di delucidazioni o rassicurazioni.

I controlli e la consegna dei  denti fissi definitivi

Fatto l’intervento ci vedremo dopo 1 settimana per il primo controllo post-operatorio e, da lì, una volta al mese, per controllare che la guarigione avvenga correttamente.

Infine, dopo circa 3/4 mesi, ci rivedremo per la consegna dei denti fissi definitivi.

Riassumendo, gli impianti dentali hanno diversi vantaggi:

  • sono la soluzione migliore per restituire i denti a chi li ha persi;
  • consentono di tornare a sorridere e a masticare con denti fissi;
  • danno al paziente la stessa estetica e capacità di masticare dei denti naturali.

Anzi, molto spesso esteticamente sono ben più belli dei denti originari.


IMPIANTI DENTALI

Torna in alto

Hai un'urgenza o vuoi prenotare un appuntamento nel nostro studio dentistico?

Gli Studi Dentistici Buongiorno sono l’eccellenza nell’ambito odontoiatrico a Montecatini Terme, chiamaci per prenotare il tuo spazio dedicato e lascia che il tuo sorriso torni a splendere.