Logo Buongiorno Odontoiatrica

PEDODONZIA E ORTODONZIA BAMBINI

Pedodonzia e ortodonzia bambini - Odontoiatrica Buongiorno

Un approccio specifico rivolto ai bambini per infondere in loro tranquillità
ed un sentimento di fiducia verso la figura del dentista.

 

 

Mettere a proprio agio i nostri piccoli pazienti per noi è una priorità. affinché vivano serenamente l’esperienza con le cure odontoiatriche e in loro si generi fiducia verso il dentista.

 

Qualora il disagio o la paura fossero già presenti a causa di precedenti brutte esperienze, i nostri collaboratori si adopereranno per superarli insieme a loro.

 

Ecco perché nel nostro studio ci adoperiamo per distrarli, scherzare e giocar con loro e farli sentire fin da subito i benvenuti.

 

In caso di bimbi particolarmente irrequieti, o che hanno sviluppato la paura del dentista è possibile usufruire della sedazione cosciente.

Si tratta di un trattamento ansiolitico praticato per inalazione tramite mascherina nasale di una miscela di protossido di azoto ed ossigeno, che noi chiamiamo il vento magico per divertirli e incuriosirli durante l’applicazione.

I nostri specialisti in pedodonzia sono a disposizione dei nostri piccoli pazienti per assicurar loro:

  • la prevenzione attraverso una paziente e scrupoloso insegnamento del corretto uso dello spazzolino e delle regole base dell’igiene orale quotidiana;
  • trattamenti al fluoro (o fluorizzazione) come misura di prevenzione dalla carie o, se la carie è nella sua fase iniziale (a livello superficiale dello smalto), evitare che si espanda a livello più profondo;
  • intercettazione di malocclusioni (errato allineamento delle arcate superiore ed inferiore della bocca) per prevenire ed eliminare le anomalie scheletriche e permettere ai denti di svilupparsi nella corretta posizione;
  • esecuzione di sigillature dei molari permanenti. Terapia assolutamente indolore che consiste nell’applicare una resina sui solchi dei denti molari permanenti per impedire l’attacco da parte dei batteri responsabili della carie;
  • valutazione dei difetti di deglutizione e fonazione (la funzione di emettere suoni attraverso le corde vocali, cioè il parlare).

 

 

Care mamme e cari babbi… date il buon esempio!!!

 

Ci teniamo a ribadire quanto una corretta igiene orale unita a sane abitudini alimentari permetta di salvaguardare la salute dentale dei nostri figli a partire dai denti decidui (denti da latte) fino alla dentatura definitiva (denti permanenti).

 

Dobbiamo aver cura del sorriso dei nostri bimbi sin dai denti da latte, e sta a noi genitori, per primi, dar loro il buon esempio..

           

 

Come?

 

Lavandovi i denti 3 volte al giorno, magari insieme a loro, adottando un regime alimentare corretto e un sano stile di vita (no fumo, no alcool).

 

Leggete di seguito le informazioni e i consigli raccolti per voi dai nostri medici specialisti in pedodonzia e dalle nostre igieniste.

Perché non leggerli insieme ai vostri bambini o ragazzi?

Sono informazioni utili e che fanno bene a tutti. Potete discuterne insieme a loro per coinvolgerli maggiormente e motivarvi gli uni con gli altri.

 

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitate a contattarci: i nostri specialisti in pedodonzia sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

 

Affida ai nostri specialisti il sorriso dei tuoi bambini

 

CHIAMACI allo 0572/525397

Siamo aperti dal lunedì al venerdì

 ore 9:00-19:00 

ORARIO CONTINUATO

 

 

 

 

APPROFONDISCI

Anatomia dentale - Odontoiatrica Buongiorno

ABC DEI DENTI:
IMPARIAMO TUTTO
SUI DENTI

Pedodonzia - Odontoiatrica Buongiorno

A CHE ETA'
FARE LA PRIMA VISITA?

Pedodonzia - Odontoiatrica Buongiorno

CONSIGLI PER I GENITORI
IN VISTA DELLA PRIMA VISITA

Allattamento - Odontoiatrica Buongiorno

CONSIGLI PER LE
MAMME IN GRAVIDANZA
O NEO-MAMME IN ALLATTAMENTO

Igiene orale bambini - Odontoiatrica Buongiorno

IL BUON ESEMPIO DEI GENITORI PER PROMUOVERE LA SALUTE ORALE DEI BAMBINI

Carie nei bambini - Odontoiatrica Buongiorno

SIGILLATURA DEI DENTI E CONTROLLO DELLE CARIE

Apparecchio bambini - Odontoiatrica Buongiorno

L'ORTODONZIA INTERCETTIVA

Succhiarsi il dito - Odontoiatrica Buongiorno

L'ETA' PER
L'APPARECCHIO ORTODONTICO

Frenulotomia - Odontoiatrica Buongiorno

FRENULOCTOMIA E FRENELECTOMIA

Malocclusione - Odontoiatria Buongiorno

LE PRINCIPALI MALOCCLUSIONI NEI BAMBNI

Pedodonzia e ortodonzia bambini - Odontoiatrica Buongiorno

Un approccio specifico rivolto ai bambini per infondere in loro un sentimento di fiducia verso la figura del dentista.

Mettere a proprio agio i nostri piccoli pazienti per noi è fondamentale affinché in loro si generi fiducia verso il dentista. Qualora il disagio o la paura fossero già presenti a causa di precedenti brutte esperienze i nostri collaboratori si adopereranno per superarli insieme a loro.
Ecco perché nel nostro studio abbiamo predisposto ampi spazi colorati, per farli giocare e disegnare, e farli sentire fin da subito i benvenuti.

In caso di bimbi particolarmente irrequieti, o che hanno sviluppato la paura del dentista è possibile usufruire della sedazione cosciente.
Si tratta di un trattamento ansiolitico praticato per inalazione tramite mascherina nasale di una miscela di protossido di azoto ed ossigeno, che noi chiamiamo “Il vento magico” per divertirli e incuriosirli durante l’applicazione.

I nostri collaboratori specialisti in pedodonzia sono a disposizione dei nostri piccoli pazienti per assicurar loro:

• la prevenzione attraverso un paziente e scrupoloso insegnamento del corretto uso dello spazzolino e delle regole di igiene orale quotidiana;
• trattamenti al fluoro (o fluorizzazione) come misura di prevenzione dalla carie o, se la carie è nella sua fase iniziale (a livello superficiale dello smalto), evitare che si espanda a livello più profondo;
• intercettazione di malocclusioni (errato allineamento delle arcate superiore ed inferiore della bocca) per prevenire ed eliminare le anomalie scheletriche e permettere ai denti di svilupparsi nella corretta posizione;
• esecuzione di sigillature dei molari permanenti.
Terapia assolutamente indolore che consiste nell’applicare una resina sui solchi dei denti molari permanenti per impedire l’attacco da parte dei batteri responsabili della carie;
• valutazione dei difetti di deglutizione e fonazione (la funzione di emettere suoni attraverso le corde vocali cioè il parlare).

Ricordiamo sempre che una corretta igiene orale unita a salutari abitudini alimentari permette di salvaguardare la salute dentale dei nostri figli a partire dai denti decidui (denti da latte) fino alla dentatura definitiva (denti permanenti).
Anatomia dentale - Odontoiatrica Buongiorno

ABC DEI DENTI: IMPARIAMO TUTTO SUI DENTI

Pedodonzia - Odontoiatrica Buongiorno

A CHE ETA' FARE LA PRIMA VISITA?

Pedodonzia - Odontoiatrica Buongiorno

ALCUNI CONSIGLI PER I GENITORI IN VISTA DELLA PRIMA VISITA

Allattamento - Odontoiatrica Buongiorno

CONSIGLI PER LE MAMME IN GRAVIDANZA E LE NEO-MAMME IN ALLATTAMENTO

Igiene orale bambini - Odontoiatrica Buongiorno

IL BUON ESEMPIO DEI GENITORI PER PROMUOVERE LA SALUTE ORALE

Carie nei bambini - Odontoiatrica Buongiorno

SIGILLATURA DEI DENTI E CONTROLLO DELLE CARIE

Apparecchio bambini - Odontoiatrica Buongiorno

L'ORTODONZIA INTERCETTIVA

Succhiarsi il dito - Odontoiatrica Buongiorno

L'ETA' PER L'APPARECCHIO ORTODONTICO

Frenulotomia - Odontoiatrica Buongiorno

FRENULOCTOMIA E FRENELECTOMIA

Malocclusione - Odontoiatria Buongiorno

LE PRINCIPALI MALOCCLUSIONI NEI BAMBNI