Cerca
Close this search box.

ALL ON FOUR O TORONTO BRIDGE?

In quali casi si propone la soluzione all on four o toronto? Scopri tutto quello che c'è da sapere su questi due interventi

È una soluzione di  protesi fissa per riabilitare un’intera arcata dentale avvitata su 4 impianti dentali (si parla di “ALL ON FOUR”) oppure 6 impianti dentali (si parla allora di “TORONTO BRIDGE”).

L’intervento si svolge secondo queste fasi:

  • in circa 1 ORA facciamo l’intervento di posizionamento dei quattro impianti di supporto, operando in sedazione cosciente cioè ti diamo dei farmaci che ti rendono rilassato, ti tolgono ansia e paura e non avverti alcun dolore;
  • finito l’intervento, mentre tu ti rilassi facendo un po’ di ghiaccio nella zona operata, il nostro laboratorio odontotecnico interno in 3 ORE è in grado di realizzare un’intera arcata dentale su misura per te, che ti viene fissata nello stesso unico appuntamento.In pratica in sole 4 ore torni finalmente a sorridere con denti fissi, belli e funzionali.

IN QUALI CASI SI PROPONE LA SOLUZIONE ALL ON FOUR o TORONTO?

E’ una soluzione rivolta sicuramente ad un paziente totalmente edentulo cioè una persona che ha perso tutti i denti.

Tale protesi, essendo una riabilitazione di un’intera arcata, deve essere realizzata in armonia con l’arcata antagonista (superiore o inferiore rispetto a quella edentula), cioè, deve poter andare a battuta perfetta con essa rispettando le altezze verticali.

Nel caso in cui il paziente abbia perso i denti a causa della parodontite, ovvero della piorrea, l’eventuale perdita o assorbimento di osso che ha subito a causa della malattia va valutata attentamente e curata.

Dal punto di vista estetico, per evitare l’effetto di dente molto lungo, dobbiamo realizzare un manufatto protesico che abbia una parte bianca e una parte artificiale rosa, che compensa l’assenza di gengiva.

Se ciò non accade, cioè se non dobbiamo supplire all’assenza di altezza verticale, è possibile  realizzare un ponte detto “natural bridge” composto cioè solo da denti, senza flangia rosa ovvero “gengiva finta”.

E’ necessario premettere che occorre valutare attentamente il singolo caso e, se presente una malattia parodontale, prima provvedere a bloccarla e curarla.

Un dente infatti è come una pianta, resiste solo se radicato in un terreno solido, stessa cosa accade per gli impianti dentali.

Occorre che il tessuto di supporto (parodonto) sia sano e consenta la tenuta delle viti su cui poi andrà posizionato il manufatto protesico.

Presso la BUONGIORNO ODONTOIATRICA disponiamo di macchinari e tecnologie che ci consentono di poter eseguire tutti gli esami diagnostici necessari per poter valutare il tuo caso, e avere perciò risposte in tempi brevi.

Da noi puoi eseguire:

Non impazzire girando mille centri analisi e strutture in giro per la provincia, risparmia tempo e denaro!

PUOI FARE TUTTI GLI ESAMI DA NOI!!

Nella nostra struttura disponiamo di macchinari di ultima generazione che ci consentono di aver subito i seguenti esami:

  • OPT (panoramica della bocca);
  • Teleradiografia (lastra latero-laterale per la valutazione ortodontica);
  • TC Cone Beam (TAC in 3d per le valutazioni di impianti dentali, denti del giudizio e cure canalari);
  • Radiografie digitali endorali;
  • Telecamera e fotografie endorali.

Per il benessere dei tuoi denti affidati ai nostri specialisti, CHIAMACI PER UNA VISITA DI CONTROLLO.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì ore 9:00-19:00

con ORARIO CONTINUATO

tel.  0572/525397


IMPIANTI DENTALI

Torna in alto

Hai un'urgenza o vuoi prenotare un appuntamento nel nostro studio dentistico?

Gli Studi Dentistici Buongiorno sono l’eccellenza nell’ambito odontoiatrico a Montecatini Terme, chiamaci per prenotare il tuo spazio dedicato e lascia che il tuo sorriso torni a splendere.