Cerca
Close this search box.

TRATTAMENTO ANTI OCCHIAIE

Il trattamento anti occhiaie serve per ridonare luce ad uno sguardo spento e a schiarire le occhiaie del volto.

Lo schiarimento della zona delle occhiaie (in inglese “dark circle”) è un trattamento personalizzato che serve per ridonare luce ad uno sguardo spento e a schiarire le occhiaie del volto. 

 
Le occhiaie evidenti e scure (ovvero il solco lacrimale evidente) talvolta sono una caratteristica congenita visibile anche in persone giovani, perciò non si tratta necessariamente di una problematica legata all’età che avanza.

Come si può intervenire?

Il protocollo che abbiamo studiato per ridurre questo inestetismo prevede due passaggi successivi:

  • inizialmente un peeling specifico per occhiaie, nell’area interessata, ricco di agenti fortemente schiarenti;
  • a seguire microiniezioni epidermiche di sostanze nutritive (quali vitamine e aminoacidi) per ridonare luce allo sguardo. 

POST TRATTAMENTO

Subito dopo il trattamento occhiaie il paziente avrà dei piccoli ponfetti di qualche millimetro visibili nella zona di iniezione, che però scompariranno nel giro di poche ore. Un lieve rossore residuo potrà permanere per 24 ore, ma sarà facilmente camuffabile con il make up. 

RISULTATO

Il risultato del trattamento occhiaie è visibile dopo 4-5 giorni dalla seduta e si massimizza dopo un ciclo di 3 sedute, ad una distanza l’una dall’altra variabile e che sarà stabilita dal medico. Come mantenimento si consiglia di ripetere il ciclo ogni 6/8 mesi, in base alle esigenze del paziente.  

Torna in alto

Hai un'urgenza o vuoi prenotare un appuntamento nel nostro studio dentistico?

Gli Studi Dentistici Buongiorno sono l’eccellenza nell’ambito odontoiatrico a Montecatini Terme, chiamaci per prenotare il tuo spazio dedicato e lascia che il tuo sorriso torni a splendere.