Cerca
Close this search box.

QUALI SONO I VANTAGGI DELL’IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA?

Scopri i numerosi vantaggi della chirurgia computer guidata: una soluzione rapida e sicura che garantisce un ottimo risultato

Anzitutto che non sarà necessario fare un’incisione nella gengiva, come accadeva prima.

Talvolta non occorrono nemmeno i punti di sutura perché l’impianto verrà inserito nell’osso direttamente a copertura del foro circolare riempiendolo completamente e con precisione.

La praticità e velocità con cui si esegue la procedura sono ancor più apprezzate dai pazienti edentuli (cioé completamente senza denti) perché, pensate, si riesce ad eseguire una riabilitazione completa di un’intera arcata in 4 ore.

—> Leggi il nostro protocollo DENTI FISSI IN 4 ORE.

Nella maggior parte dei casi, se l’osso presenta una buona consistenza, è possibile contestualmente all’intervento di posizionamento degli impianti consegnare la protesi definitiva. Si parla in questo caso di IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO.

In pratica, in circa 4 ORE DI SEDUTA, al paziente vengono inseriti gli impianti ed esce dallo studio con i denti fissi definitivi.

Questo è possibile poiché alla Buongiorno Odontoiatrica di Montecatini terme (zona Palaterme) abbiamo il nostro laboratorio odontotecnico interno che, in circa 1 ora di lavoro realizza una corona (o più corone) su misura per te, che ti viene fissata sull’impianto appena posizionato, il tutto NELLA STESSA SEDUTA.

Un impianto a carico immediato consente di posizionare denti fissi direttamente sull’impianto appena messo.

E’ LA SOLUZIONE MIGLIORE E PIU’ RAPIDA POSSIBILE.

IL CARICO IMMEDIATO E’ SICURO, E’ DURATURO, E TI CONSENTE DI TORNARE IMMEDIATAMENTE A SORRIDERE!

  • Possiamo scegliere la posizione, la lunghezza, l’inclinazione ed il diametro dell’impianto. Ciò dà al medico chirurgo la certezza di mantenere la distanza di sicurezza tra l’impianto da posizionare rispetto a tessuti nobili come nervi e arterie, che deve preservare.

Chi ancora non conosce la chirurgia computer guidata rimarrà piacevolmente sorpreso.

Quando, il giorno dopo l’intervento implantare, chiamiamo al telefono i pazienti per assicurarci delle loro condizioni post-intervento, la risposta è sempre positiva.

In pratica è come se non avessero fatto alcunché, mentre prima, con le tecniche tradizionali, potevano avere indolenzimento, dolore o gonfiore nella zona operata, oppure, avere vistosi ematomi nei giorni successivi.

  • Con la tecnica del carico immediato, invece, uno studio dentistico fa indubbiamente un enorme passo in avanti ed i vantaggi sono enormi anche nel post-operatorio poiché è un intervento minimamente invasivo, sicuro e preciso.

Seppur si possa considerare una “tecnica di nicchia” le innovazioni che questa tecnica introduce meritano di essere spiegate affinché possano essere comprese dai pazienti che, magari per paura di sentire dolore o di dover affrontare terapie che comportano tempi lunghi rinunciano ai denti fissi.

Riassumiamo quindi i VANTAGGI DELLA CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA:

  • massima precisione e sicurezza, in quanto l’intervento è già pianificato nei minimi dettagli;
  • rapidità di esecuzione e meno trauma;
  • zero dolore (intervento in sedazione cosciente) né gonfiore;
  • minor sanguinamento (no incisioni/tagli, no punti di sutura);
  • il paziente potrà riprendere in breve tempo le normali attività quotidiane


IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

Torna in alto

Hai un'urgenza o vuoi prenotare un appuntamento nel nostro studio dentistico?

Gli Studi Dentistici Buongiorno sono l’eccellenza nell’ambito odontoiatrico a Montecatini Terme, chiamaci per prenotare il tuo spazio dedicato e lascia che il tuo sorriso torni a splendere.