Cerca
Close this search box.

FULL FACE PER RITROVARE L’EQUILIBRIO DEL TUO VOLTO

Full Face è la soluzione più efficace per ripristinare l’armonia dei volumi del volto e recuperare un aspetto fresco e riposato.

Il trattamento full face (detto ancheface contouring’)è la soluzione più efficace per ripristinare l’armonia dei volumi del volto (zigomi, mento, labbra e contorno mandibolare) e recuperare un aspetto fresco e riposato. 

COME AGISCE?

Previo uno studio personalizzato delle esigenze del paziente il medico andrà ad agire attraverso microiniezioni di filler all’acido ialuronico, sostanza totalmente biocompatibile in quanto già presente nei nostri tessuti, con un approccio globale allo scopo di ridonare l’armonia delle proporzioni a tutto il volto

I trattamenti più richiesti sono:

  • ridefinizione mandibolare (‘jawl contouring’);
  • rimodellamento mento sfuggente;
  • rimodellamento zigomatico;
  • rinofiller (gobbetta del naso);
  • filler labbra.

QUALI AREE HANNO PIU’ BENEFICI DAL FACE CONTOURING?

Le aree più frequentemente interessate sono la regione zigomatica, che con il passare degli anni tende a svuotarsi e a cedere verso il basso, dando l’immagine di un volto stanco e la linea mandibolare (o jaw line definition)  che, col tempo, tende a perdere definizione.

QUALI SONO I VANTAGGI?

  • effetto naturale: questa tecnica consente di migliorare l’aspetto del viso in modo naturale e armonioso, senza l’effetto “plastificato” tipico del lifting del viso; 
  • poco invasivo: non richiede lunghi periodi di recupero, il che la rende un’opzione ideale per chi desidera migliorare l’aspetto del viso senza dover sottoporsi a interventi di chirurgia estetica;
  • su misura: si può procedere per singole aree (ad es. solo zigomi) oppure con un trattamento full face che abbellisce senza stravolgere l’intero volto.

COME AVVIENE LA SEDUTA DI FULL FACE?

Il trattamento di face contouring (o ‘full face’) vengono eseguiti in ambulatorio, previa  applicazione di una crema anestetica locale per ridurre il leggero fastidio per il paziente. Eventuali rossori e/o gonfiori lievi, di rado piccoli ematomi, scompaiono rapidamente. 

POST TRATTAMENTO

Dopo il trattamento il paziente potrà riprendere le normali attività quotidiane, senza lunghi periodi di recupero ma si consiglia di evitare il trucco per almeno 4-6 ore e/o usare prodotti a base di acidi per 24 ore. E’ bene inoltre evitare di sottoporsi a trattamenti termali o sauna per almeno 1 settimana dalla seduta.

La durata dell’effetto è variabile da paziente a paziente. In media si va dai 6 mesi ai 12 mesi.

RICHIEDI UNA 

CONSULENZA VISO PERSONALIZZATA

allo 0572/525397

Torna in alto

Hai un'urgenza o vuoi prenotare un appuntamento nel nostro studio dentistico?

Gli Studi Dentistici Buongiorno sono l’eccellenza nell’ambito odontoiatrico a Montecatini Terme, chiamaci per prenotare il tuo spazio dedicato e lascia che il tuo sorriso torni a splendere.