Talvolta accade che in zona estetica, ovvero nella parte anteriore dell’arcata dentale (per intenderci, quella che mostriamo quando sorridiamo), siano presenti singoli denti più scuri che rovinano l’effetto di insieme del sorriso.
Quei pazienti che, ad esempio, lavorano al pubblico, si rivolgono al nostro studio perché sono in imbarazzo a sorridere e condizionati nelle loro interazioni sociali dal fatto di avere denti macchiati o ingialliti.
Ma perché arrivare a tanto?
Avere un bel sorriso non può essere un privilegio per pochi!
Questo è uno dei casi in cui dobbiamo eseguire il TRATTAMENTO MIRATO solo sui SINGOLI DENTI che non ti piacciono.
Si esegue perciò lo sbiancamento detto “walking bleach” che prevede l’applicazione di una speciale miscela sbiancante a base di perossido di idrogeno che viene lasciata nel dente, proprio al suo interno, per alcuni giorni.
L’applicazione ha queste caratteristiche:
Dopo alcuni giorni il paziente, di concerto col proprio dentista, valuterà se sospendere il trattamento (mediante una pulizia) oppure prolungarlo per qualche altro giorno.
Il tutto allo scopo di raggiungere il risultato desiderato, ovvero, un colore brillante e del tutto uniforme rispetto agli altri denti.
Come si può capire dalla descrizione del trattamento lo sbiancamento dei denti non è un trattamento doloroso, assolutamente, e non ha particolari controindicazioni se viene eseguito da un dentista professionista.
CHIAMACI allo 0572/525397
Siamo aperti dal lunedì al venerdì
ore 9:00-19:00
ORARIO CONTINUATO
SABATO:
su appuntamento