Nelle persone con ipersensibilità gengivale lo sbiancamento dentale può dare alcuni effetti indesiderati quali un aumento (da lieve a moderato) della sensibilità dentale.
Ma vogliamo rassicurarvi sul fatto che si tratta di un fastidio solo transitorio e che terminerà con la fine del trattamento.
A questo fastidio si può ovviare dilazionando nel tempo le sedute di sbiancamento, riducendo il tempo della seduta e, nell’immediato, applicando dentifrici o gel al fluoro per denti sensibili.
Si può inoltre avere l’accortezza di inserire un gel sbiancante per denti sensibili nella mascherina da sbiancamento e applicandola sui denti, già dopo pochi minuti si avrà un miglioramento significativo della sensibilità dentale.
La sensibilità aumenta se il paziente ha delle recessioni o delle radici scoperte anche a causa di uno spazzolamento scorretto o della parodontite.
Per evitare ogni controindicazione nel nostro studio usiamo uno sbiancamento con bassa concentrazione di perossido di idrogeno, ed è il trattamento che consigliamo per chi si approccia per la prima volta allo sbiancamento dentale.
Nella nostra struttura utilizziamo lo sbiancamento professionale BlancOne, un trattamento che si può abbinare all’igiene professionale, in un’unica seduta.
Con BlancOne CLICK in soli 10 minuti, subito dopo l’igiene, puoi ottenere un sorriso immediatamente più luminoso.
Avrai risultati concreti in una sola seduta!
BlancOne CLICK infatti prevede brevi tempi di contatto (solo 10 minuti) ed utilizza una bassa concentrazione di perossido di idrogeno (conformemente alla Direttiva Europea 84/2011), per cui non necessita nemmeno della protezione gengivale.
PROVARE PER CREDERE.
CHIAMACI allo 0572/525397
Siamo aperti dal lunedì al venerdì
ore 9:00-19:00
ORARIO CONTINUATO
SABATO:
su appuntamento