Un impianto a carico immediato consente di posizionare una protesi dentale fissa, sicura e duratura, per ritrovare il sorriso che hai sempre desiderato.
Ricordiamo che avere DENTI FISSI e un sorriso armonioso e funzionale non significa migliorare non solo l’estetica del volto ma anche la funzione respiratoria, la masticazione, la fonazione (cioè l’azione del “parlare”), nonché di diminuire la probabilità di sviluppare tutte quelle malattie a carico di denti.
Fino a poco tempo fa per risolvere la situazione avresti dovuto affrontare un percorso molto lungo, che comprendeva:
Insomma, una via crucis lunga anche un anno.
Fortunatamente infatti, nella grande maggioranza dei casi, é possibile agire mediante una nuova tecnica che si chiama “CARICO IMMEDIATO”.
Questa metodica ti permette IN UN’UNICA SEDUTA di:
Un impianto a carico immediato consente di posizionare denti fissi direttamente sull’impianto appena messo.
E’ LA SOLUZIONE MIGLIORE E PIU’ RAPIDA POSSIBILE.
E’ SICURO, E’ DURATURO, E TI CONSENTE DI TORNARE IMMEDIATAMENTE A SORRIDERE!
NOTA BENE:
Ovviamente tutto ciò è possibile se hai abbastanza osso disponibile e se non ci sono gravi infezioni in corso nella zona interessata, es. parodontite. E’ necessario infatti premettere che occorre valutare attentamente il singolo caso e, se presente una malattia parodontale, occorre prima provvedere a bloccarla e curarla.
Un dente infatti è come una pianta, resiste solo se radicato in un terreno solido, stessa cosa accade per gli impianti dentali.
Occorre che il tessuto di supporto (parodonto) sia sano e consenta la tenuta delle viti su cui poi andrà posizionato il manufatto protesico.
RISPONDIAMO ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI SUGLI IMPIANTI:
Gli impianti sono protesi permanenti ma bisogna dedicar loro la giusta attenzione e fare una corretta manutenzione, ovvero:
Certo, per poter mettere un impianto dentale non ci sono limiti di età!
Ad oggi gli impianti sono i migliori sostituti delle radici dentali naturali, vengono realizzati per far sì che risultino in armonia con il volto e la dentatura presente, allo scopo di ottenere il massimo risultato estetico e funzionale.
Talvolta sono esteticamente più belli dei denti originari!
L’intervento di posizionamento di uno o più impianti non ha una durata precisa poiché dipende dalla situazione del singolo paziente.
Presso la BUONGIORNO ODONTOIATRICA, grazie alla presenza del nostro LABORATORIO ODONTOTECNICO INTERNO, riusciamo ad ottenere una riabilitazione completa delle arcate sopra e sotto in 4 ore.
Dopo l’intervento infatti, mentre ti rilassi a fare il ghiaccio nella zona operata, i nostri odontotecnici ti confezioneranno dei denti provvisori su misura per te, che ti verranno consegnati e fissati subito.
Quindi non preoccuparti, non uscirai mai dal nostro studio senza denti!
No, sia prima che durante l’intervento il dolore è zero.
Oltre all’anestesia locale infatti, ti diamo dei farmaci ansiolitici per cui non sentirai alcun dolore.
L’intervento avviene in regime di sedazione cosciente, ciò significa che ti diamo dei farmaci che ti rendono rilassato, ti tolgono ansia e paura perciò non avvertirai nessun dolore.
Presso la BUONGIORNO ODONTOIATRICA non sentirai nemmeno il pizzicotto della puntura dell’anestesia perché, ancor prima di iniziare ti diamo una crema pre-anestetica.
Anche il post-intervento avrà un decorso sereno perché ti prescriveremo un buon antidolorifico che controllerà benissimo il dolore anche ndi giorni successivi.
IMPORTANTE:
Poiché non é possibile mettersi alla guida dopo l’intervento, ricordati di venire ACCOMPAGNATO DA UN FAMILIARE o da una persona di fiducia.
In generale qualora non vi siano patologie dentali o malocclusioni, se le gengive cioè sono sane ed in grado di offrire un buon supporto.
Insomma, devi solo trovare il coraggio di venire a farti visitare e il più sarà fatto!
per una visita col Dott. Valerio Buongiorno
Siamo aperti
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
in orario continuato
SABATO:
su appuntamento